Collare Seresto, Il Nuovo Antiparassitario Della Bayer

Seresto è un Collare Antiparassitario, la sua particolare combinazione di materiali e principi attivi protegge il vostro cane da pulci e zecche fino ad una durata di 8 mesi.

Questo collare è disponibile in due misure:

  • Per cani di peso inferiore agli 8 kg (38 cm di lunghezza)
  • Per cani di peso superiore agli 8 kg (70 cm di lunghezza)

seresto1La sua particolare struttura polimerica contribuisce al rilascio graduale delle molecole di prodotto che migrano verso la superficie del collare, per poi essere rilasciate gradualmente nello strato lipidico della pelle e distribuite lungo tutta la superficie del corpo.

I suoi principi attivi sono l’ Imidacloprid, che uccide pidocchi, le larve di pulci ed adulti e la Flumetrina, che repelle ed uccide le larve e le zecche adulte.

Il collare Seresto può essere usato nei cuccioli dopo le 7 settimane di vita, in tal caso lasciare un margine di collare da poter regolare con la crescita del collo del cane.

Una volta messo il collare, questo agisce immediatamente contro le pulci e le sue larve, ecco perchè protegge anche l’ambiente in cui vive il cane, proprio perchè la larva di pulce non completa il suo ciclo di vita e muore prima. Seresto viene anche utilizzato come parte del trattamento contro la Dermatite Allergica Da Pulci.

Contro le zecche e le sue larve il collare una volta messo agisce nell’arco delle 48 ore. Se prima di metterlo il vostro cane è già infestato dalle zecche, rimuoverle prima, poichè il collare potrebbe non rimuovere quelle presenti prima del suo utilizzo.

Il Collare Seresto è resistente all’acqua, per cui non è necessario toglierlo in caso di pioggia o se volete lavare il vostro cane una volta al mese, difatti l’efficacia contro le zecche rimane invariata per 8 mesi, per le pulci comincia a diminuire gradualmente intorno al quinto mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *