Come Igienizzare le Zampe del Cane?

Igienizzare le zampe del cane può essere una necessità per alcuni proprietari. Le zampe possono veicolare agenti patogeni pericolosi per noi e per il nostro amico. Per fortuna non sempre è cosi, ma ci sono situazioni a volte che ci obbligano a doverlo fare.

l’uso di salviette igienizzanti per cani è la soluzione più pratica ed efficace, in quanto è un prodotto che non necessita di preparazione.

In commercio le salviette igienizzanti per cani sono quelle a base di clorexidina, queste hanno azione antibatterica, antimicotica e antivirale per alcuni tipi di virus.

Come scegliere la salvietta igienizzante giusta?

Semplice, basta leggere sulla confezione l’inci, la composizione ci indica quale sono le molecole contenute. In questo caso deve essere presente la clorexidina.

Il nostro consiglio è quello di chiedere il parere del vostro veterinario, in base alle esigenze vi indicherà quella più giusta per il vostro cane.

Noi dello staff abbiamo provato per voi le CLX WIPES della Icf Pet, salviette detergenti umidificate. Queste salviette a base di clorexidina sono specifiche per l’igiene dei cuscinetti plantari, spazi interdigitali e pliche cutanee, si usano inoltre per problemi legati a infezioni batteriche e funginee come ad esempio la Malassezia.

igienizzare le zampe del cane

Possono essere usate quotidianamente, anche più volte al giorno. La salvietta si passa nella zona interessata contropelo, in questo modo si favorisce l’assorbimento cutaneo.

Le CLX WIPES sono perfette per igienizzare le zampe del cane, alcuni proprietari ci riferiscono di averle usate per problemi di dermatiti presenti sulle zampe e tra le pieghe della pelle, in cani come Bulldog inglesi, francesi e Sharpei.

Esistono due formati, da 15 e da 40 salviette, vi consigliamo di prendere quelle da 15 in modo tale che possiate provarle.

Lasciano il nostro cane bello profumato, la fragranza a nostro avviso è persistente e duratura, può non piacere, questo però è a gusto personale!

Rispetto alle classiche salviette hanno un costo più alto, ma questo è motivato dall’uso più specifico e dalle molecole in esso contenute.

La nostra recensione è piuttosto positiva, utile in caso di patologie cutanee, per prevenire problematiche dermatologiche e per una semplice pulizia quotidiana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *