Cosa Fà Il Vostro Cane Quando Non Siete a Casa? Con FURBO Potete Vederlo!

Furbo è una Videocamera, studiata per sorvegliare il vostro cane quando voi non ci siete. In presenza del proprietario il cane si sente sicuro, protetto perchè sa di poter contare in quel momento su di lui, in teoria questo dovrebbe essere l’atteggiamento che il cane dovrebbe adottare sempre, anche in sua assenza, ma non sempre è così. Alcuni cani soffrono l’allontanamento del padrone ululando o abbaiando, altri, presi dalla noia sfogano la loro frustrazione mettendo in atto atteggiamenti distruttivi. Ci sono poi i cani che aspettano tranquilli l’arrivo del padrone dietro la porta o sul divano di casa.

In ogni caso ogni volta che ci chiudiamo il portone alle spalle il nostro pensiero per un attimo va a loro che saranno li ad attenderci per ore, nella nostra testa allora scattano mille domande: “sentirà la mia mancanza?” , “Farà il bravo?”, “Si Annoierà?”, tutte domande a cui non potremmo mai rispondere se non fossimo li con lui.

Il lavoro, la scuola ed altri impegni familiari non ci permettono di impiegare il tempo che vorremmo assieme al nostro cane, ma una soluzione per osservarlo in nostra assenza c’è, e si chiama Furbo!

Furbo, è una Dog Camera, che vi permette di osservare il vostro cane quando non siete a casa semplicemente con il vostro smartphone o tablet.

E’ un dispositivo dal design semplice e minimale, di colore bianco con la parte superiore in elegante legno di bambù. L’aspetto ricorda molto un classico diffusore di fragranze per ambienti, queste sue caratteristiche lo rendono facilmente adattabile in ogni tipo di arredamento.

Come Funziona FURBO?

Furbo funziona come una vera e propria videocamera, tramite questa potrai vedere in tempo reale cosa sta facendo il tuo cane attraverso il tuo smartphone. Furbo si attacca alla presa della corrente e per il suo funzionamento necessita di una rete WI FI a casa, tramite questa si connette al cellulare. In che modo? Basta scaricare l’app di Furbo, disponibile per tutti gli smartphone sia da Android che da iOS, una volta scaricata, il Furbo si collega automaticamente con il cellulare e in pochi minuti sarete già pronti ad utilizzarla!

Una volta aperta l’applicazione di Furbo la videocamera vi mostrerà una visione grandangolare a 180 gradi della stanza in cui avete messo il dispositivo, noi lo abbiamo provato in più abitazioni e con stupore abbiamo potuto osservare che Furbo ci dava sempre la visione intera di tutta la stanza.

Analizziamo ora nel dettaglio le funzionalità che rendono Furbo un dispositivo unico nel suo genere!

  • Videosorveglianza dell’animale e dell’ambiente in cui vive, Furbo fornisce immagini nitide in HD con la possibilità di effettuare uno zoom fino a 4X, lo streaming risulta piacevole, fluido, privo di fastidiosi blocchi dell’immagine, a patto che vi sia una buona connessione;
  • Foto e Video, mentre si sta utilizzando Furbo è possibile scattare foto e registrare video di max 60 secondi, tutto questo in maniera semplice e intuitiva, grazie alle icone presenti sull’interfaccia dell’app. Le foto e i video verranno salvate automaticamente nella galleria dello smartphone;
  • Visione notturna, grazie al sensore ad infrarossi ed al sensore di rilevamento della luminosità, entrambi integrati nel dispositivo, Furbo può passare automaticamente alla visione notturna quando la luminosità nella stanza diminuisce, restituendo così un’immagine sempre nitida anche in condizioni di scarsa luminosità, la funzione di visione notturna può essere impostata in maniera automatica o manuale semplicemente dal menù delle impostazioni;
  • Ascoltare e parlare, grazie al microfono e allo speaker integrati Furbo è in grado di farvi comunicare con il vostro cane a distanza, il microfono restituisce in maniera chiara i rumori ambientali in cui è situato, inoltre tramite un’icona posta nell’interfaccia dell’applicazione potrete parlare con il vostro animale, sfruttando semplicemente il microfono del vostro smartphone, lo speaker è di ottima qualità, il volume è regolabile a seconda delle esigenze e la voce risulta definita e priva di distorsioni,
  • Rilevamento di abbaio, tramite il microfono integrato che cattura i rumori, Furbo è in grado di avvisarvi quando il vostro cane sta abbaiando, tutto questo in maniera molto semplice, infatti ogni qualvolta Furbo percepirà che il vostro cane sta abbaiando vi invierà una notifica, questa funzione risulta molto comoda in quanto il padrone pur non essendo a casa può essere avvertito di cosa sta succedendo nella propria abitazione, sia dal punto di vista di salute del cane che di sicurezza nella propria casa, la sensibilità del rilevamento di abbaio è regolabile;
  • Lancio snack, la funzione più divertente e caratteristica di Furbo! Sollevando il coperchio in legno di bambù potrete riempire il vano con gli snack preferiti dal vostro cane, la dimensione deve essere massimo di 1 cm di diametro, con la semplice pressione dell’icona posta nell’interfaccia dell’ applicazione questi verranno lanciati attraverso il foro circolare posto nella parte frontale di Furbo permettendo così di interagire a distanza con il vostro cane, ricompensandolo e facendo così sentire la propria vicinanza al vostro amico, questo inoltre potrà intrattenere il vostro cane e funziona perfettamente con cani che hanno una forte attrazione verso il cibo;

 

Abbiamo testato e provato approfonditamente Furbo per due settimane, provandolo in più case e con più cani. Ogni soggetto reagisce alla Videocamera in maniera diversa, Cody manteneva le distanze da Furbo, Ellie era incuriosita e aspettava impaziente la fuoriuscita degli snack dalla Dog Camera, Aroon era attirato dalla voce proveniente dal microfono di Furbo. Ogni cane in base alle proprie esperienze di vita ci davano a noi, interlocutori delle risposte differenti, ed è proprio vero il detto, “quando il gatto non c’è i topi ballano”, Ellie che in presenza dei padroni non saliva mai sul divano, non appena rimaneva sola saliva immediatamente sul divano per farsi una comoda dormita!

Furbo è un gadget estremamente interessante per chi volesse sorvegliare i propri animali e la propria casa, svolge molto bene le funzioni per cui è stato progettato risultando utile e divertente allo stesso tempo, noi di Alguinzaglio ne consigliamo l’acquisto! Nel periodo natalizio, precisamente dal 12 Dicembre al 23 Dicembre troverete Furbo in promozione speciale a 139€ !

 

Potrete acquistare Furbo sullo shop ufficiale: https://shopit.furbo.com/ o su Amazon.

 

 

 Foto e Video supportate da Furbo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *