Le Caratteristiche di Effitix

EFFITIX, L’ANTIPARASSITARIO DELLA VIRBAC

effitix

EFFITIX è un antiparassitario per cani che offre una protezione completa contro l’attacco di zecche, pulci, zanzare e flebotomi. È un antiparassitario destinato esclusivamente ai cani, risulta tossico per gatti e roditori.
Si presenta sotto forma di fiala, può essere utilizzato per cani superiori a 1,5 Kg e dal peso corporeo che arriva a 60 Kg. Per cani sopra tale peso si usano due fiale, il cui dosaggio deve equivalere alla somma del peso. Effitix si può usare anche sui cuccioli, purché abbiano almeno 3 mesi di età e pesino sopra 1,5 Kg.

DURATA DI EFFITIX

Questo antiparassitario messo in commercio da VIRBAC protegge il nostro cane in maniera completa.
Già mi immagino le vostre domande, come di un qualsiasi altro acquirente: per quanto tempo durano gli effetti? Qual è la durata di una fialetta? Perché dovrei affidarmi a Effitix?
Una a una, vediamo in maniera approfondita le sue caratteristiche:

  • Effitix protezione da pulci: dura 4 settimane e, nel caso di infestazione già esistente, una volta somministrato, il prodotto uccide i parassiti adulti nel giro di 24 ore;
  • Effitix protezione da zecche: dura 4 settimane e, nel caso di infestazione già esistente, tutte le zecche sono (di norma) uccise entro una settimana;
  • Effitix protezione repellente da zanzare e flebotomi: anche in questi casi dura per 4 settimane, tuttavia vi auguro che durante il periodo non coperto dagli antiparassitari il vostro cane non abbia contratto punture. Con la leishmaniosi non si può scherzare.

Effitix usa la combinazione di due tipi di molecole, il Fipronil e la Permetrina: la concentrazione combinata rende il farmaco piuttosto sicuro, anche se potrebbero esserci (rari) rischi di reazioni avverse in soggetti sensibili. In tal caso, vi consiglio di contattare il vostro veterinario… saprà cosa fare e consigliare anche una valida alternativa.

MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE

Una volta presa la fiala del giusto peso, apritela facendo attenzione a tenere verso l’alto la parte stretta della fialetta; scuotetela affinché il prodotto scenda completamente verso il basso. A questo punto, applicatela al vostro amico a quattro zampe.
Se avete un cane di peso inferiore ai 20 Kg, meglio distribuire il prodotto dividendolo in due punti del dorso, lungo la colonna vertebrale. Se avete un cane sopra i 20 Kg, invece, distribuite il contenuto della fiala su quattro punti distinti del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *