SCALIBOR è un collare Antiparassitario in grado di proteggere il nostro cane dalle infestazioni di Zecche, Pulci, Flebotomi e Zanzare. SCALIBOR è adatto a cani di qualsiasi taglia o età.
Non è adatto a soggetti che non tollerano la Deltametrina, principio attivo del collare. In caso di reazioni, basta toglierlo e rivolgersi al veterinario di fiducia, sarà lui poi a consigliarvi una soluzione alternativa.
Si può mettere anche a cuccioli al di sopra delle 7 settimane di vita. Non va mai usato su cani che presentano ferite estese.
DURATA DEL COLLARE SCALIBOR
Quanto dura SCALIBOR? Il collare ha effetti diversi a seconda del parassita da cui si intende proteggere il cane:
- 4 MESI repelle le pulci;
- 5 MESI previene la puntura da Flebotomi;
- 6 MESI repelle le zecche;
per queste ragioni si consiglia la sostituzione dopo i 4 mesi dall’applicazione.
SCALIBOR si acquista facilmente nelle farmacie veterinarie e nei negozi specializzati per animali, è presente in due misure: 48 cm (adatta a cani di piccola\media taglia) e 65 cm (adatta a cani di taglia grande).
Scalibor dev’essere indossato come un collare qualsiasi, non dev’essere messo troppo stretto o troppo largo (è sufficiente che passino due dita tra la cute e il collare). La parte in eccesso va tagliata. È resistente all’acqua, perciò, se dovete lavare il vostro cane, potete tranquillamente lasciarlo a patto che siano passati almeno cinque giorni da quando lo avete messo.
Dal momento dell’applicazione si ha la maggior concentrazione del farmaco dopo una settimana: se dovete portare il vostro cane in luoghi aperti con altri animali o a passeggio in zone di rischio di infestazione, dovete andarci dopo 7 giorni dopo avergli messo il collare. In alternativa, organizzatevi e metteteglielo una settimana prima di uscire o partire.
I parassiti muoiono una volta entrati a contatto con il principio attivo. Se vi capitasse di trovate delle pulci o delle zecche mentre state mettendo il collare, non vi preoccupate, SCALIBOR farà presto effetto!