Ciotola Anti Goccia: è Utile Veramente?

Il vostro cane si bagna quando beve? Le sue orecchie sono così lunghe che si inzuppano nella ciotola dell’acqua? bene, allora la ciotola anti goccia e’ quella che fa per voi! Noi dello staff di Alguinzaglio l’abbiamo provata!

In commercio ne esistono di svariate marche, noi abbiamo provato la Road Refresher della Prestige Pet Products.

Le misure disponibili sono due, la S e la L. Per voi abbiamo provato una S avendo a disposizione cani di piccole dimensioni. Visibilmente è una ciotola normale, la sua particolarità è quella di avere un’entrata stretta, che permette al cane di bere inserendo esclusivamente il muso. Dentro vi è un doppio fondo galleggiante che ne assicura l’utilizzo anche in viaggio. Potete utilizzarla in auto, in camper, in treno o qualsiasi altro mezzo in movimento. Il suo sistema anti ribaltamento fa si che l’acqua non fuoriesca!

La ciotola Anti Goccia è stata provata per voi dal nostro amico Chow Chow, confrontiamo ora l’utilizzo di una normale ciotola, con la ciotola anti goccia!

Esempio con una ciotola classica

Con la Road Refresher

I video ci mostrano come nel primo esempio una ciotola normale non sia assolutamente adatta per il nostro amico Chow, lo stesso sarebbe stato per tutte quelle razze con il pelo del collo molto lungo e per tutti i cani dalle orecchie lunghe. Gli inconvenienti da considerare sono in primis il pelo sempre bagnato, ricettacolo di sporco e causa di infezioni batteriche e fungine.

Per non parlare anche dell’igiene della nostra casa, dovremmo asciugare continuamente la zona attorno alla ciotola!

Con la Road Refresher solo la bocca arriva a contatto con l’acqua, il cane rimane asciutto non ostacolandone in nessun modo l’abbeveramento.

Questo tipo di ciotola potete acquistarla online o nei negozi specializzati per animali.

Spero che questo articolo sia stato utile per voi e il vostro amico a quattro zampe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *