Il Cane che ha Continuato ad Aspettare la Padrona Defunta

Questa è una delle belle storie che testimoniano come il legame tra un cane e il suo padrone sia veramente unico. “Il loro era un rapporto davvero speciale!”, raccontano i testimoni ancora a distanza di tempo dall’accaduto.

Tommy e la sua padrona (che chiameremo Lucia), vivevano in un paesino della provincia di Brindisi. Tutti i giorni la signora Lucia era solita andare a messa e Tommy, abituato a seguirla ovunque, la accompagnava fin davanti alla chiesa. A messa conclusa, la signora Lucia e Tommy tornavano a casa insieme.

tommy Un giorno di Novembre Lucia è venuta a mancare e Tommy non l’ha più vista. Non capendo il motivo dell’assenza improvvisa, l’animale è uscito e ha percorso la strada che faceva tutti i giorni con lei, aspettando fuori della chiesa la fine della messa. Ripetendosi ogni giorno, senza sosta, nel medesimo comportamento, Tommy ha poi trovato il coraggio di entrare un giorno nella chiesa per cercare la sua padrona lì: ha varcato l’ingresso e ha seduto davanti all’altare, di fronte a un parroco, incredulo, in cerca del proprietario… Tommy non è stato cacciato né maltrattato, poiché tutti i compaesani di Lucia rammentavano l’amore incondizionato che lo legava a lei.

Da allora, Tommy è stato solito entrare in chiesa tutti i giorni, ha sempre seduto presso l’altare e ha continuato ad aspettare la sua padrona. Tommy è stato la prova di come l’amore di un cane verso il proprio padrone sia infinito e non conosca ostacoli.

Tommy se n’è andato senza apparenti motivo 4 mesi dopo la morte di Lucia. La parrocchia e il paese hanno preso a cuore il fatto al punto da non aver mai fatto mancare cibo e affetto, carezze e compagnia al tenero animale dopo la morte di Lucia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *