Il TUO Cane al Tuo Matrimonio? Un SOGNO Realizzabile!

Ti stai per sposare e vorresti che il tuo cane partecipasse al tuo matrimonio? Da oggi si può, con l’aiuto di una figura professionale specializzata, il Wedding Dog Sitter!

Il cane ha un ruolo importante nel nucleo familiare, è un compagno di giochi e un amico fedele con cui condividere i nostri momenti di vita. E in un avvenimento importante come il nostro matrimonio, è giusto che partecipi anche lui in veste di invitato, e perché no, anche come paggetto d’onore!

In cosa consiste la figura del Wedding Dog Sitter?

Il wedding dog sitter è una persona altamente specializzata, con comprovate esperienze di lavoro con i cani, il più delle volte, infatti queste figure sono educatori od istruttori cinofili.

È importante che questa figura abbia delle conoscenze base sulla corretta gestione ed educazione del cane. Il nostro consiglio è quindi, se deciderete di far partecipare il cane al vostro matrimonio, di contattare personale esperto.

Il professionista in questione sarà colui che si prenderà cura del vostro cane nel giorno del vostro matrimonio, facendo si che partecipi anche lui in maniera serena e sicura.

Il WDS deciderà assieme a voi, in base all’organizzazione della cerimonia ed alle esigenze dei futuri sposi come si svolgerà il servizio. Il vostro cane può assistere alla cerimonia ed ai festeggiamenti il tempo che volete.

Prima del matrimonio, dove possibile si procederà con un incontro conoscitivo con il cane, è importante stabilire una conoscenza o quantomeno avere delle informazioni sulla razza, indole e stato di salute del cane.

L’obbiettivo della giornata è senza dubbio quello di far star bene il cane, coinvolgendolo nelle attività del matrimonio in maniera serena, assieme ai suoi proprietari.

Il servizio può iniziare qualche ora prima della cerimonia, se volete il cane verrà preparato a casa, quindi potrà partecipare assieme a voi ai preparativi pre nuziali.

Arrivati nel luogo della cerimonia, il WDS si prenderà cura del vostro amico facendolo assistere al matrimonio. Inoltre è possibile far portare le fedi al vostro cane, un esperienza senza dubbio emozionante!

Se lo desiderate, il vostro cane può partecipare anche ai festeggiamenti. In che modo? Il professionista in questione avrà il compito di creare un angolo nella location, dove il cane potrà stare tranquillo, lontano dalla confusione, essere coccolato ed intrattenuto con i suoi giochi preferiti. Potrà inoltre prender parte ai festeggiamenti assieme agli sposi e salutare gli invitati come ospite d’onore!

Far partecipare il vostro cane al matrimonio è senza dubbio un’esperienza magica, che resterà per sempre nel ricordo del giorno della vostra unione!

Ringraziamo per la collaborazione nella realizzazione dell’articolo Martina Ossola, fondatrice del Wedding Dog Specialist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *