I Cani vanno in Menopausa?

I Cani vanno in Menopausa? Questa è una tra le domande più frequenti che si pongono i proprietari …

Le prime perdite ematiche nel Cane avvengono dai primi 5 mesi di vita ai 12 mesi e si ripetono ogni 6 mesi circa per tutta la vita del Cane.

Quindi la risposta alla nostra domanda è che  i Cani non vanno in Menopausa!

Con l’avanzare dell’età, la durata delle perdite ed il loro intervallo potrebbe variare di poco, ma non smettere definitivamente. Di conseguenza il Cane è sempre fertile, anche se, con l’avanzare dell’età la possibilità di avere dei cuccioli diminuisce. In un Cane anziano la possibilità di rimanere incinta è rara, ma non si può escluderne la probabilità.

6 commenti

  1. La mia cagnolina ha 6 anni come mai non gli arrivano più le sue cose? Sono passati 9 mesi dall’ultimo mestro. Mi devo preoccupare ?

    1. A volte hanno dei ritardi…La mia ha 7 anni l’ultima volta ha avuto 2mesi di ritardo

  2. La mia cagnolina ha solo 3 anni e sono 8 mesi che nn gli arrivano…
    Ha avuto qualche perdita in questi giorni ma poi se bloccato tutto.
    Sapete dirmi che vuol dire?

    1. Salve,Il calore in media arriva ogni 6 mesi…ma po’ capitare che tardi un po’.magari le perdite che ha avuto corrispondono con il calore…

  3. Salve la mia cagnetta ha 12 anni non ha mai avuto un ciclo regolare invece di due volte l’anno spesso gli è venuto una sola volta è stata un anno senza averlo ,3 mesi fa ha vomitato non capivo cosa potesse avere il giorno dopo è arrivato il ciclo a distanza di 3 mesi hai vomitato di nuovo il giorno dopo il ciclo cosa gli sta succedendo? Aspetto con ansia una risposta Grazie mille

    1. Salve signora, può succedere che il cane abbia questo tipo di irregolarità. Il calore può arrivare in anticipo, tardare o addirittura non manifestarsi con le perdite.comunque il più delle volte è dovuto ad irregolarità ormonali. Per scrupolo porti la cagnolina dal suo veterinario,le darà una diagnosi certa!Buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *