corna di cervo per cane

Corna di Cervo per Cani: quello che si deve sapere

corna-di-cervo-per-caneLe Corna di Cervo sono sfruttate per il benessere e l’intrattenimento del nostro cane, lo sapevi? I palchi dei Cervi, chiamate impropriamente “corna”, cadono spontaneamente dalla testa una volta all’anno e sono raccolte principalmente come oggetto ornamentale ma anche impiegate come giocattolo per i nostri amici a quattro zampe. Sono una valida alternativa al classico osso per cani o al gioco da intrattenimento.

Se avete un cane che passa spesso del tempo da solo o se è un tipo a cui piace mordere le sedie di casa (o altri complementi di arredo, come ahimè accade a tanti padroni), non vi resta che provarle! La struttura delle ossa di cervo, dura e porosa, promuove la pulizia dei denti del cane, facilitando la rimozione della placca e favorendo anche un alito più fresco. È importante sottolineare che l’utilizzo delle corna di cervo è adatto a cani con problemi di intolleranze alimentari e di sovrappeso, in quanto non contengono né carne, né cereali; in più, sono prive di grassi. Sono adatte a ogni fascia di età: anche i cuccioli possono mordicchiarle!
Le Corna di Cervo per i nostri cani sono lavate, lavorate e tagliate a seconda della necessità di tutte le taglie e razze, dal più piccolo dei cani (il Chihuahua) a quello dalla taglia gigante (come il San Bernardo).

Caratteristiche delle corna di Cervo

  • Sono ricche di Sali Minerali
  • Non si scheggiano
  • Durano molto più a lungo di un osso normale
  • Sono Inodore
  • Sono prive di Conservanti e Coloranti

corna-di-cervo-lavorate-per-cane

Data l’originalità del prodotto e la sua naturalezza, potete acquistare Corna di Cervo esclusivamente in alcuni negozi specializzati per la vendita di prodotti per animali (compresi i relativi siti on-line).

43 commenti

  1. Mi è stato sconsigliato perché sviluppano maggiormente le mascelle. Risponde a verità? Grazie.

    1. Beh, sicuramente ne sviluppa la muscolatura, ma come tutti gli ossi e masticativi in commercio!

  2. Ho 3 cani….ne ho presi tre nn li guardano nemmeno . ..li ho messi a bagno una notte …ma nulla

    1. Neanche il mio pastore tedesco di sette mesi che ha rosicchiato praticamente ogni superfice della casa ci giocava, ma dato che ha morso intonaco, tende, libri, riviste ecc ho insistito. Ho infilato il corno nel sacco delle crocchette e quando gliel’ ho ridato ha cominciato a leccarlo e poi ha capito cosa doveva farci, ora morde solo quello.. O quasi…

  3. Buona sera vorrei sapere se per un cucciolo di maltese vanno bene grazie

    1. Salve, il corno di cervo si può dare ai cuccioli dai 6 mesi in su!

  4. Buongiorno, il mio cane ha iniziato a mordicchiarlo ma dopo poco deve essersi tagliato perché era sporco di sangue.
    È sconsigliabile in questo caso?

    Grazie

    1. Salve, sicuramente avrà strofinato sulla gengiva, capita! Controlli che sia integro comunque

  5. Io in realtà non ho domande ma ne sono talmente entusiasta che vorrei consigliarlo a tutti. Il mio cane lo adora anche se ci ha messo un po’ a capirlo ma poi non ha smesso più!!

  6. Ho un cucciolo di 7 mesi volpino spliz tedesco e volevo sapere se losso di cervo a lungo andare può far male ai dentini.

    1. Salve, non fa male ai denti. Anzi,ne facilità la pulizia.

  7. La veterinaria mi ha assolutamente sconsigliato ossi perché scheggiandosi dei pezzetti potrebbero rimanere nell’intestino..vale anche x il corno di cervo? al

  8. Come mai sotto i 6 mesi è sconsigliato?

    1. Perché a 6 mesi il cane ha finito di cambiare i denti da latte!

  9. DOMANDONA: LE CORNA DI CERVO POSSONO CAUSARE PROBLEMI AL FEGATO? Faccio questa domanda poiché la mia Bowie pare che abbia qualche valore alterato (fegato). Purtroppo mi è stato sconsigliato di dare Stick di pelle attorcigliati. Eliminando ha provocato un problema nell’immediato: è diventata nervosetta. Il problema che si presenterà più avanti è che avrà problemi di tartaro e quant’altro.
    Grazie per la risposta

    1. Le corna di cervo può darle senza problemi!

  10. Buonasera, Una volta utilizzato dal cane dove lo si deve tenere? si deve lavare? Perché non vorrei che si creassero batteri. il mio bassotto non lo utilizza tutti i giorni quindi dura parecchio… può andare a male?

    1. Salve, il corno non si deteriora, è formato da tessuto osseo.

  11. Il mio cucciolo sta iniziando a cambiare ora i dentini e non ha raggiunto i 6 mesi. Lui adora l’osso di cervo ma mi chiedevo se fosse sconsigliato visto che non ha cambiato ancora tutti i denti da latte

    1. Salve, è consigliato darlo dopo aver ultimato il cambio dei denti perché i denti da latte sono più fragili e se stanno per cadere potrebbero Farlo prima, tutto qui.

  12. Salve, il mio bassotto adora il corno di cervo. Ho notato però che se passa qualche giorno lo rifiuta, se ne propongo uno nuovo lo accetta. È possibile che il vecchio inizi a marcire e non sia più appetibile? Grazie

    1. Salve, provi a non lasciarlo sempre a disposizione del cane, glielo dia in alcuni momenti della giornata, ad esempio quando lei esce di casa o quando siete a tavola a mangiare. Il corno di cervo non marcisce. Può anche essere che il suo cane preferisce la parte esterna più dura.mi faccia sapere!

  13. Buongiorno, vorrei sapere se è meglio quello aperto cioè tagliato con a vista la parte del midollo o quello integro. La mia cucciola di Cavapoo di 8 mesi ha quello aperto e lo adora. Ho visto una differenza di prezzo tra le due tipologie e mi chiedevo se ci fosse anche differenza di qualità. Grazie

    1. Salve, quello intero le dura un po di più, perché più duro da scalfire con i denti.

  14. Buongiorno la mia cucciola ha 4 mesi e mi hanno consigliato il corno di cervo però non ha ancora cambiato i denti …ma rosicchia tutto quello che le capita sotto tiro. Cosa mi consiglia?

    1. Aspetti ancora un po, in alternativa può dare il Kong, è un gioco che può riempire con il suo stesso cibo o biscotti.

  15. Salve, vorrei sapere se il corno di cervo può provocare diarrea? Grazie in anticipo

    1. Salve, solitamente no!

  16. Salve io uso il corno di cervo regolarmente, la mia meticcia lo adora. Ma alcuni veterinari lo sconsigliano perchè c’è il rischio che si rompano qualche dente, soprattutto i molari. Questo problema sembra stia aumentando negli ultimi tempi proprio per il maggior utilizzo di questo corno. Devo preoccuparmi?

    1. Salve, infatti l’uso del corno di cervo è sconsigliato nei cuccioli sotto i 6 mesi di età proprio per questo motivo. Come tutte le cose deve essere usato con parsimonia.

  17. Buonasera. Ho una cucciola meticcia di 3 mesi che morde qualunque cosa. Le ho preso un osso di cervo e sembra essere più calma. Le fa male? È l’unica soluzione, oltre ai giochi, per farla stare più tranquilla e distratta dal divano.

    1. Salve, è consigliato darlo dai 6 mesi. Provi a dare In alternativa snack naturali, ad esempio parti anatomiche di animali (ad es. orecchie di suino, nervi o trachee)

  18. Buongiorno, può provocare stitichezza come le ossa tradizionali? Grazie!

  19. Io sono indeciso se dárselo o no per che o paura che si rompono i denti (Beagle)

  20. Salve ho un Pinscher nano di 10 mesi che ama rosicchiare il corno di cervo a tutte le ore e vorrei sapere se questo può causare sazietà visto che da un po’ non mangia volentieri il suo pasto. Grazie. Carmen

  21. Posso darle al cane con una lieve dermatite? Sta già mangiando solo le crocchette consigliate dal veterinario, ma ha voglia di masticare essendo giovane, 3 anni.

    1. Si, certamente!

  22. Salve, il mio golden di sei mesi lo adora e non lo mollerebbe mai. Per quante ore al giorno è consigliabile lasciarglielo a disposizione?

    1. Salve, non c’è una tempistica precisa. Il tempo necessario affinché non perda l’interesse!

  23. salve, il mio meticcio di 2 anni come lo prende lo finisce in giornata…puo fargli male? glie lo lascio oppure devo toglierlo io?

    1. Salve, lo prende della giusta grandezza? Si, glielo tolga, non lo lasci sempre a disposizione.

  24. Buongiorno, il mio bulldog francese di 3 mesi i kong non li guarda nemmeno, gioca solo con la pallina di tennis, il corno di cervo non lo lascia un minuto invece, posso continuare a darglielo all’occorrenza di momenti di solitudine o il rischio per i denti è alto?

    1. Salve, le consiglio di lasciare il corno di cervo dopo i 6 mesi di vita del cucciolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *