corna di cervo per cane

Corna di Cervo per Cani: quello che si deve sapere

corna-di-cervo-per-caneLe Corna di Cervo sono sfruttate per il benessere e l’intrattenimento del nostro cane, lo sapevi? I palchi dei Cervi, chiamate impropriamente “corna”, cadono spontaneamente dalla testa una volta all’anno e sono raccolte principalmente come oggetto ornamentale ma anche impiegate come giocattolo per i nostri amici a quattro zampe. Sono una valida alternativa al classico osso per cani o al gioco da intrattenimento.

Se avete un cane che passa spesso del tempo da solo o se è un tipo a cui piace mordere le sedie di casa (o altri complementi di arredo, come ahimè accade a tanti padroni), non vi resta che provarle! La struttura delle ossa di cervo, dura e porosa, promuove la pulizia dei denti del cane, facilitando la rimozione della placca e favorendo anche un alito più fresco. È importante sottolineare che l’utilizzo delle corna di cervo è adatto a cani con problemi di intolleranze alimentari e di sovrappeso, in quanto non contengono né carne, né cereali; in più, sono prive di grassi. Sono adatte a ogni fascia di età: anche i cuccioli possono mordicchiarle!
Le Corna di Cervo per i nostri cani sono lavate, lavorate e tagliate a seconda della necessità di tutte le taglie e razze, dal più piccolo dei cani (il Chihuahua) a quello dalla taglia gigante (come il San Bernardo).

Caratteristiche delle corna di Cervo

  • Sono ricche di Sali Minerali
  • Non si scheggiano
  • Durano molto più a lungo di un osso normale
  • Sono Inodore
  • Sono prive di Conservanti e Coloranti

corna-di-cervo-lavorate-per-cane

Data l’originalità del prodotto e la sua naturalezza, potete acquistare Corna di Cervo esclusivamente in alcuni negozi specializzati per la vendita di prodotti per animali (compresi i relativi siti on-line).

14 commenti

  1. Mi è stato sconsigliato perché sviluppano maggiormente le mascelle. Risponde a verità? Grazie.

    1. Beh, sicuramente ne sviluppa la muscolatura, ma come tutti gli ossi e masticativi in commercio!

  2. Ho 3 cani….ne ho presi tre nn li guardano nemmeno . ..li ho messi a bagno una notte …ma nulla

    1. Neanche il mio pastore tedesco di sette mesi che ha rosicchiato praticamente ogni superfice della casa ci giocava, ma dato che ha morso intonaco, tende, libri, riviste ecc ho insistito. Ho infilato il corno nel sacco delle crocchette e quando gliel’ ho ridato ha cominciato a leccarlo e poi ha capito cosa doveva farci, ora morde solo quello.. O quasi…

  3. Buona sera vorrei sapere se per un cucciolo di maltese vanno bene grazie

    1. Salve, il corno di cervo si può dare ai cuccioli dai 6 mesi in su!

  4. Buongiorno, il mio cane ha iniziato a mordicchiarlo ma dopo poco deve essersi tagliato perché era sporco di sangue.
    È sconsigliabile in questo caso?

    Grazie

    1. Salve, sicuramente avrà strofinato sulla gengiva, capita! Controlli che sia integro comunque

  5. Io in realtà non ho domande ma ne sono talmente entusiasta che vorrei consigliarlo a tutti. Il mio cane lo adora anche se ci ha messo un po’ a capirlo ma poi non ha smesso più!!

  6. Ho un cucciolo di 7 mesi volpino spliz tedesco e volevo sapere se losso di cervo a lungo andare può far male ai dentini.

    1. Salve, non fa male ai denti. Anzi,ne facilità la pulizia.

  7. La veterinaria mi ha assolutamente sconsigliato ossi perché scheggiandosi dei pezzetti potrebbero rimanere nell’intestino..vale anche x il corno di cervo? al

  8. Come mai sotto i 6 mesi è sconsigliato?

    1. Perché a 6 mesi il cane ha finito di cambiare i denti da latte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *