Caratteristiche di Frontline Tri Act

Il Frontline Tri Act è il nuovo Antiparassitario della Merial, da poco in commercio e già molto parlato. La differenza tra questo nuovo prodotto ed il classico Frontline Combo è l’aggiunta di una nuova molecola, la Permetrina, la stessa presente  in altri noti antiparassitari.

Questa nuova combinazione permette una protezione completa contro Pulci, Zecche, mosche, zanzare e Flebotomi.

La novità è proprio questa, il classico Frontline non ci permetteva di proteggere il nostro Cane dalle punture di insetti volanti, a maggior ragione del temibile Flebotomo, insetto responsabile della Leishmania.

Il nuovo Frontline Tri Act  previene la puntura di questo insetto.

frontlineQuesta nuova molecola fa sì che il Frontline diventi un antiparassitario più completo, ed allo stesso tempo ne modifica in parte l’utilizzo nelle diverse specie animali. Il Frontline Tri Act NON può essere usato nei gatti, per loro è tossico e pericoloso, nonchè mortale!

E’ bene valutare l’utilizzo di questo antiparassitario nel caso in cui possediate sia cani che gatti.

Una tra le domande più frequenti tra i proprietari che possiedono entrambi le specie animali, è:”quale antiparassitario uso se voglio proteggere il mio cane dalla leishmania e non nuocere al mio gatto?“. Sul bugiardino è specificato che è essenziale separare il cane dal gatto al momento in cui viene applicata la fialetta, almeno finchè il prodotto non si sia asciugato del tutto. Tuttavia è bene che il gatto non lecchi il sito in cui viene applicato l’antiparassitario. In tal caso portare il gatto dal veterinario.

Il frontline Tri Act protegge dalle Pulci e Zecche per quattro settimane, dalle mosche, zanzare e Flebotomi per tre settimane.

Non usare nei cuccioli sotto i due mesi di vita e nei Cani sotto i due kg di peso.

2 Comments:

  1. Dopo la somministrazione del tri-act il mio labrador di circa 40kg ha manifestato irritazione cutanea con perdita di pelo nelle zone interessate. Cosa posso dargli in alternativa?

    • Potrebbe usare il Frontline Combo in associazione con un collare o fiala di origine vegetale, ad esempio a base di olio di neem!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *